Please enable JS

News Almadanza

Spettacoli di fine anno - Grazie a tutti!

Spettacoli di fine anno - Grazie a tutti!

12 Giu 2018 /
È stato di nuovo un incredibile successo! Gli spettacoli di danza di fine anno di Almadanza si sono tenuti sabato 9 giugno presso il Teatro Il Celebrazioni. Gli allievi sono stati bravissimi; l’entusiasmo e la commozione di tutti i genitori è stata la risposta più gratificante per i nostri docenti che si sono impegnati, come sempre, per valorizzare il lavoro fatto durante l’anno. Meravigliose le coreografie e tanti bei costumi hanno arricchito il saggio che quest’anno era dedicato a Coppelia e alle “Storie fantastiche". Un ringraziamento a tutti i genitori che sempre ci danno fiducia, affidandoci i numerosi allievi che portiamo in scena. Un ringraziamento agli Sponsor che, grazie al loro contributo, rendono possibile uno spettacolo di alto livello. Infine un grazie ai nostri allievi che ogni anno ci stupiscono e ci rendono orgogliosi riuscendo ad incantare sempre il pubblico presente. Vi aspettiamo il prossimo anno, numerosi e sempre pieni…
Leggi tutto...
Spettacoli di fine anno (9 giugno 2018 - Teatro Il Celebrazioni)

Spettacoli di fine anno (9 giugno 2018 - Teatro Il Celebrazioni)

24 Mag 2018 /
Siamo lieti di invitarvi ai nostri spettacoli di fine anno che si terranno sabato 9 giugno al Teatro "Il Celebrazioni": ore 18.00 Coppélia, con gli allievi di danza classica dalla propedeutica all'VIII corso.ore 20.30 Storie fantastiche...e come danzarle, con gli allievi di modern, contemporaneo, hip hop, tip tap e classico adulti.Con il patrocinio del Comune di Bologna. Per info e prenotazioni dei biglietti vi preghiamo di contattare la segreteria o di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi tutto...
APP presenta "INNESTI" (26 maggio - Reggio Emilia Fonderia 39)

APP presenta "INNESTI" (26 maggio - Reggio Emilia Fonderia 39)

22 Mag 2018 /
INNESTIUno studio coreografico frutto del percorso professionale APP INNESTI - SINOSSI -sostantivo maschile: In botanica, l'operazione consistente nell'inserire in una pianta (detta portainnesto ) una parte di un'altra pianta (detta nesto ) di specie o varietà diversa, allo scopo di ottenere un nuovo individuo.Il percorso di formazione e creazione fornito ai ragazzi che hanno preso parte a questo primo anno di APP, ha seguito un po' questo principio, ovvero il processo ha fornito elementi, informazioni, "semi" che hanno agito in maniera originale su ognuno di loro, al fine di far reagire il loro substrato e creare un'identità più forte e definita. Questo spettacolo incarna in maniera veritiera questo processo e ne porta quindi il nome.   Coreografie di Elisa Pagani, Giacomo Quarta, Michal Mualem e Giannalberto de Filippis Danzano: Linda Vinattierii, Chiara Andreoni , Bar Shem Tov, Noa Molato, Francesca Dibiase, Bárbara Valencia Bladinieres, Sonia Cani, Elisa Asile Michela Meggiorini,…
Leggi tutto...
Morning training di Primavera con Nuvola Vandini

Morning training di Primavera con Nuvola Vandini

24 Apr 2018 /
Dal 3 maggio inizierò un nuovo percorso mattutino di danza contemporanea con Nuvola Vandini.Dallo spirito curioso e sensibile, sempre alla ricerca, Nuvola è danzatrice, insegnante, coreografa, artigiana del proprio mestiere... Durante questo incontro vi inviterà ad osservare e leggere l'architettura del nostro corpo, fino a distillarne informazioni funzionali a guidarci nella ricerca di un movimento efficiente, sostenibile, leggibile.Tessendo insieme nozioni scientifiche sul corpo in movimento ed esperienze percettive e sensoriali personali e di gruppo,intende far emergere la potenza e la fragilità del corpo nel suo paesaggio. La classe tesserà improvvisazione, sequenze di movimento, score individuali e di gruppo in dialogo con le necessità e il ritmo del gruppo.Il lavoro rielabora strumenti e informazioni ordinate nel Compendio dell'Axis Syllabus, così come dal floor-work, dalla Composizione in Tempo Reale e dall' antropologia. Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 338 36 42 616.
Leggi tutto...
ART.BO KIDS presenta CAPPUCCETTO VERDE

ART.BO KIDS presenta CAPPUCCETTO VERDE

15 Mar 2018 /
Domenica 25 marzo si terrà, in collaborazione con l'associazione culturale Karabà, l'evento Cappuccetto Verde.La lettura animata è ispirata al racconto di Gianni Rodari, Cappuccetto Rosso lo conosciamo bene ma a Cappuccetto Verde cosa accade? Il lupo si ritrova nel bosco a scappare dalle rane come Verdocchia!!!Racconto e a seguire laboratorio artistico. Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 338 36 42 616.
Leggi tutto...
SECONDOLUCE - VIAJO SOLA doppio evento ad Art.bo (18 marzo 2018)

SECONDOLUCE - VIAJO SOLA doppio evento ad Art.bo (18 marzo 2018)

08 Mar 2018 /
Domenica 18 marzo Art.Bo presenta un doppio appuntamento: - SECONDOLUCE reading sonorizzato composto e interpretato da Serena Larue- VIAJO SOLA prodotto da Rizoma Laboratorio Escènico diretto da Barbara Valencia Bladinieres con Noa Molato e Michela Meggiorini L'evento avrà inizio alle ore 19.00 INGRESSO GRATUITO Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi tutto...