Please enable JS

La scuola

Più di 1000 mq di danza, professionalità, entusiasmo e passione!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che amano quest’arte e il movimento in tutte le sue declinazioni. Bambini, ragazzi, adulti, a chi già conosce e pratica la danza, a chi vi si avvicina per la prima volta, a chi non ne può fare a meno, a chi è semplicemente incuriosito, a chi come noi vuole esprimere le sue emozioni danzando. A tutte queste persone è rivolto l'invito a seguire i nostri corsi.

Perché scegliere Almadanza?

La lunga esperienza degli insegnanti, la professionalità nell'approccio con gli studenti, la passione, l'entusiasmo sono le caratteristiche principali che ci contraddistinguono.

La struttura

Ampi spazi, ambienti moderni e studiati ad hoc per l'esigenza di ballerini professionisti e studenti sono stati la priorità nella realizzazione della scuola.

I 1000 mq ospitano:

• 5 grandi sale danza
  • 1 spazio dedicato alla fisioterapia e alla preparazione fisica
  • 1 spazio dove gli studenti possono studiare tra una lezione e l'altra
  • 2 ampie aree relax

View the embedded image gallery online at:

La scuola è situata in una zona strategica del bolognese per consentire a tutti di arrivare con i mezzi pubblici e in macchina. Disponiamo inoltre di un'ampia area parcheggio.

Tecnica e Salute

pavimento

Il benessere e la salute dei nostri allievi ci stanno molto a cuore. Nell’ottica di una prevenzione di infortuni o di problematiche che possono insorgere in seguito al lavoro scorretto o in condizioni non ottimali, abbiamo scelto per le nostre sale un pavimento danza tecnico e professionale studiato apposta per rispondere al meglio alle esigenze di un danzatore e, soprattutto, certificato a livello europeo.

Lavorare su un pavimento di questo tipo è fondamentale tanto per professionisti quanto per gli amatori o per i ragazzi in crescita e in formazione. Un aspetto questo che viene ancora troppo sottovalutato.

L'allenamento su un pavimento non adeguato espone a rischi quali: infiammazione dei tendini, problemi alle articolazioni, aumenta la possibilità di avere frizioni e torsioni sbagliate qualora sia troppo scivoloso o troppo appiccicoso. Inoltre la spina dorsale, parte del corpo particolarmente interessata nei movimenti, si sforza maggiormente nel caso in cui il pavimento sia duro: tutta la tecnica dei salti rischia di diventare una tortura per la schiena.

È dunque importante che il pavimento sia elastico, ammortizzante e con il giusto grip. Per questi motivi il nostro pavimento è stato studiato e testato da esperti di settore per garantire ai nostri allievi il massimo in termini di prevenzione e professionalità.

Verso l'Europa

versoleuropa

Almadanza è gemellata con l’Highgate Ballet School (http://www.highgateballetschool.com/) di Londra diretta da Julie Cronshaw e l’Académie Méditerranéenne de danse (http://www.amdanse.fr/) di Marsiglia diretta da Thierry le Floc'h e Mitou Manderon.

Proponiamo ai nostri allievi possibilità di soggiorni studio estivi durante i quali, oltre alle lezioni di danza, sarà possibile approfondire lo studio della lingua e immergersi nella cultura di queste città attraverso attività organizzate.