Please enable JS

News Almadanza

Primo posto per Matilde Stefanini (AlmaBallet) al Concorso Internazionale CND

Primo posto per Matilde Stefanini (AlmaBallet) al Concorso Internazionale CND

06 Mag 2019 /
Ali spiegate! Vedere l'inizio di un volo è un'emozione enorme... Matilde Stefanini, allieva del programma AlmaBallet, si è classificata al PRIMO POSTO nella categoria CLASSICO (M1) alla finale europea del Concorso Internazionale CND a Tarragona, Spagna, confrontandosi con altre 15 finaliste provenienti da tutta Europa. Complimenti Matilde per l’eccellente risultato e il prestigioso premio! AlmaBallet è un percorso professionale in cui Almadanza - Accademia di arti coreografiche crede fermamente, mettendo al centro la crescita dei ragazzi! link e info: qui
Leggi tutto...
ALMA Street Project 2019 - 17 gennaio 2019

ALMA Street Project 2019 - 17 gennaio 2019

09 Gen 2019 /
TRE NOMI UNA DIREZIONE ARTISTICA UN UNICO MOTTO Bicio Masi, Veronica Real D'Acunto, Denise Cascuun'idea di  Sara Grandi **** almastreetproject *** Tutti i giovedì e tutti i venerdì DANCE HALL con Denise Cascu Diplomata presso MC HIP HOP SCHOOL INSTRUCTOR nel 2008. Frequenta nel 2009 URBAN DANCE ACCADEMY SCHOOL a Modena. Nel 2014 si trasferisce in Olanda per approfondire le tecniche della danza Hip Hop, entrando inevitabilmente a contatto con il mondo della Dancehall.Nel 2016 torna in Italia e inizia a studiare con vari maestri Jamicani Nel 2017 entra a far parte della SARDA FAMILY una delle crew più rappresentative e conosciute in Italia. Dal 2008 lavora come ballerina per eventi e spettacoli. Dal 2011 inizia il suo percorso come docente di Hip Hop fino al 2014 dove prende una pausa come insegnante per trasferirsi in Olanda. Nel 2016 ritorna in Italia è riprende ad insegnare Dancehall e Hip Hop…
Leggi tutto...
Open fitness&wellness - 12 gennaio 2019

Open fitness&wellness - 12 gennaio 2019

29 Dic 2018 /
Mattinata Open del settore AlmaFitness&Wellness dedicata al benessere e all'ottima forma fisica. Dopo le feste, un’occasione perfetta per cominciare l’anno nuovo con il piede giusto! Programma: 10.00 - 10.30 Stretching/Yoga 10.30 - 11.00 Fitball11.00 - 11.30 Total Body11.30 - 12.00 G.A.G alle 12.00 saranno offerte tisane bio Solo in occasione della mattinata Open, verranno proposte esclusive offerte speciali sugli Abbonamenti Fitness&Wellness! Per partecipare è sufficiente iscriversi tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e lasciando il proprio recapito telefonico. Vi aspettiamo numerosi!
Leggi tutto...
Stage di danza classica con MONIQUE LOUDIÈRES étoile de l'Opéra de Paris 13/14 aprile 2019

Stage di danza classica con MONIQUE LOUDIÈRES étoile de l'Opéra de Paris 13/14 aprile 2019

18 Dic 2018 /
Questa è una grande occasione! PROGRAMMA:LIVELLO INTERMEDIO(11-13 anni)- ven. 12 aprile 17.00/18.30- sab. 13 aprile 14.30/16.00 LIVELLO AVANZATO(14 anni)- sab. 13 aprile 16.30/18.00- dom. 14 aprile 10.30/12.00   Posti limitati, iscrizione obbligatoria! Per info costi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 338 36 42 616   MONIQUE LOUDIERES Etoile du Ballet National de l’Opéra de Paris Professeur - répétitrice-coach freelanceFormée à l’école de danse, puis engagée dans le corps de ballet de l’Opéra de Paris à l’âge de 16ans, Monique Loudières est choisie par Rudolf Noureev en 1981, pour interpréter “Kitri” dans sa production de Don Quichotte.Rosella Hightower, alors Directrice de la Danse, la nomme Danseuse Etoile en 1982.Dès lors, elle danse tout le répertoire classique et néo-classique, avec une prédilection pour les grandes héroïnes dramatiques des ballets : Giselle, Roméo et Juliette, Manon, Notre-Dame-de-Paris, Eugène Onégine.Elle interprète les oeuvres de grands chorégraphes tels que : J.Robbins, A.Ailey, G.Balanchine, M.Béjart, J.Neumeier, S. Lifar, J.Kylian,…
Leggi tutto...
ARCHITETTURE DINAMICHE: SPAZI, PRESENZE, POSSIBILI NARRAZIONI.

ARCHITETTURE DINAMICHE: SPAZI, PRESENZE, POSSIBILI NARRAZIONI.

14 Dic 2018 /
A cura diNuvola Vandini - Architetture di Corpi - www.architetturedicorpi.com L’ architettura indaga possibili organizzazioni dello spazio, con finalità e obiettivi specifici sempre diversi. Sono affascinata da questa disciplina e dal concetto che la sottende: l’ organizzazione dello spazio, infatti suggerisce direzioni e possibilità di movimento, al suo interno e al suo esterno, possibilità di stare e percepire, possibilità di relazionarsi con l’essenza, con la superficie e con altre superfici. Potremmo forse dire che ogni organizzazione spaziale, implica sia una geometria architettonica, che un paesaggio che è anche sensibile, percettivo, emotivo,che è anche veicolo di idee, pensieri, politiche, pratiche. Propongo un ciclo d’ incontri volto ad indagare le forme di organizzazione dello spazio interno ed esterno del corpo mentre siamo intenti a costruire un paesaggio di movimento sensibile e percepito.Ogni sessione di ricerca include: condivisione e discussione delle ricerche scientifiche motrici (biomeccanica, fisica, geometria, biologia….) ricerca applicata al movimento individuale…
Leggi tutto...
Live set party lab - Ghoatto Project 21 dicembre 2018

Live set party lab - Ghoatto Project 21 dicembre 2018

14 Dic 2018 /
GHOATTO PROJECTcondotto da Anna Albertarelli sezione corpo e dinamiche spaziali improvvisative Roberto Passuti Gohatto sound designer sezione suono live set party labè un laboratorio di ricerca che indaga i rapporti tra la percezione corporea, le dinamiche spaziali, l’improvvisazione espressiva e la musica elettronica che ne scaturisce durante la captazione sonora, nonchè le possibili derive verso un “context of urban dances” come momento socializzante. Le vibrazioni che si creano all’interno del sistema empatico umano in risonanza alle sonorità prodotte dal campionamento “on field”, creano un continuo rimpallo esperienziale ad alto livello creativo. La meta da raggiungere a livello performativo assume i connotati delle sommatorie espressive dei partecipanti e porta sempre a nuove strade di esperienza collettiva.Sappiamo che l’espansione della propriocezione interiore, nei confronti di sé stessi e degli altri, si amplificano notevolmente ed è su questo rapporto di coscienza che si fonda la nostra ricerca.Il nostro rigoroso compito è quello di…
Leggi tutto...